banner alto
logo infinity by enrico cavallino.svg
banner basso
logo enrico cavallino svg.svg

Link Utili & Risorse

Link Utili & Risorse

©2024 All Right Reserved

Property: Enrico Cavallino  |  P.IVA 04742930276

“Solo chi sa usare la fantasia potrà cambiare le regole”

Cookie Policy

Informativa Privacy

Documento “All-BS-001”

Documentazione Aziendale

Cookie Policy

Informativa Privacy

Documento “All-BS-001”

Documentazione Aziendale


facebook
instagram
linkedin
whatsapp

Copia e Incolla

2023-10-22 18:44

Infinity

Tutorial,

Infinity - Enrico Cavallino

La funzione copia e incolla ti permette di incollare un componente presente su una pagina del sito, sulla stessa pagina o in altre pagine, replicando

La funzione copia e incolla ti permette di incollare un componente presente su una pagina del sito, sulla stessa pagina o in altre pagine, replicando in modo identico le proprietà che il componente possiede nella pagina di origine, come dimensione, posizione e contenuto.
È molto semplice: clicca col tasto destro del tuo mouse sul componente da copiare e seleziona Copia componente. Vai alla pagina di destinazione, nel punto in cui desideri incollare il componente, e fai click con il tasto destro del mouse.
 
Hai due possibilità:

1. Incolla il componente: In questo caso, eventuali modifiche sul componente vengono replicate anche sulle altre pagine in cui il componente è stato incollato. I componenti creati in questo modo, saranno collegati tra di loro. La cancellazione di uno, porterà alla cancellazione di tutti i componenti che sono stati incollati.

2. Duplica il componente: Fai in modo che il componente incollato su una pagina sia indipendente dal componente originale. L’eventuali modifiche apportate in un componente non saranno influenzate nel componente copiato.
 
Da sapere: potrai utilizzare la funzionalità di copia e incolla anche nella stessa pagina, ma in questo caso non sarà possibile utilizzare la funzionalità incolla componente ma solamente incolla e duplica. Questo perché il componente copiato potrà avere la stessa posizione dell'originale solamente in pagine differenti.

 

Hai selezionato Incolla il componente per errore ma non vorresti che le modifiche interessino il componente originale? Nessun problema. Clicca col tasto destro sul componente appena incollato e seleziona Copia Componente. Nella stessa pagina, clicca sempre col tasto destro del mouse e seleziona Duplica il componente. Adesso puoi eliminare il componente incollato per errore e lavorare su quello duplicato, senza modificare il componente originale!